Mantenere le promesse…

Mantenere le promesse, anche quando si sbaglia.

Capita anche ai migliori di fare degli errori ed è successo a Cathay Pacific, compagnia aerea con base ad Hong Kong.

Lo scorso 1 gennaio il sistema di vendita online dei voli ha permesso di acquistare biglietti di first e business class al prezzo di un normale biglietto di economy.

Ad esempio numerosi fortunati clienti hanno potuto beneficiare del bug e regalarsi un biglietto dal Vietnam a New York – abitualmente venduto in first a circa 14.000€ – alla cifra irrisoria di 600€.

Molti hanno approfittato dell’inaspettato regalo, è proprio il caso di dirlo, al volo!

Una volta accortasi dell’errore Cathay Pacific avrebbe potuto cancellare tutti i biglietti venduti; ha invece preferito trasformare l’incidente in una brillante operazione di marketing, parlando di “surprise special” per il nuovo anno e lanciando gli hashtag #lessonlearnt e #promisemadepromisekept.

Il ritorno di visibilità sui social e il livello di apprezzamento per la decisione sono stati massimi fra i follower e i clienti della compagnia aerea.

2019-01-15T15:41:21+00:00
Questo sito utilizza cookie di terze parti per fornire servizi in linea con le tue preferenze. Cliccando su 'Ok' o proseguendo con la navigazione acconsenti al loro uso in conformità alla nostra cookie policy. Ok