Mission

Mission

Molto spesso durante i miei seminari spiego che la mission aziendale deve essere un concetto semplice, diretto e sicuramente non ridondante.

L’esempio è presto fatto: offrire servizi di consulenza e formazione – inerenti il marketing strategico, la gestione reti di vendita ed i processi di internazionalizzazione – a PMI ed Enti pubblici.

Tutto sommato è facile, no?

Il difficile è far sì che queste attività siano effettivamente rispondenti alle esigenze dei clienti ed efficaci nella risoluzione delle problematiche.

Per fare questo, oltre ad una buona dose di esperienza non solo teorica ma sul campo, si utilizzano anche professionisti con una rispettiva profonda conoscenza del proprio settore. È il cosiddetto networking, grazie al quale si mettono a sistema le migliori competenze necessarie al raggiungimento dell’obiettivo richiesto.

Nel corso degli anni…

  • sono state erogate più di 2.000 ore di formazione a giovani neolaureati, manager, imprenditori ed esseri umani vari
  • assistite più di 100 aziende di qualunque tipo e dimensione, dalle più disastrate alle più organizzate
  • percorsi più di 500.000 km in auto e qualche centinaio di voli in aereo per fare quanto sopra descritto
  • consumate un numero impressionante di pasticche per il mal di testa, dovute alla difficoltà a far capire agli imprenditori l’importanza di fare le cose ragionando e pianificando
  • alimentata la capacità di resistenza grazie a ettolitri di caffè alla sambuca o Moretta fanese

Ah…. le fatture arrivano su carta intestata Interplanning Sas di Alessandro Barulli & C., società attraverso la quale vengono erogati i servizi di consulenza e formazione.